Il dolore per la scomparsa di Anna Maria Fois

ASSI Giglio Rosso si unisce al cordoglio del mondo dell’Atletica per la scomparsa di Anna Maria Fois, ricordando con grande piacevolezza il suo tempo trascorso sull’impianto del Viale Michelangelo, prima da Atleta del CUS Firenze, poi da Tecnico di ASSI Banca Toscana nel settore del mezzofondo femminile.

Allenata da Bruno Betti, da atleta era riuscita ad ottenere sempre ottimi risultati nei suoi preferiti 800 e 1500 metri, e dal Betti aveva ereditato, oltre la capacità di reclutare e valorizzare giovani talenti, anche quello speciale sostegno vocale che accompagnava le prestazioni delle proprie ragazze o dei propri studenti quando si misuravano nelle gare di Atletica.  Mancheranno la sua razionalità, il suo coraggio, il suo linguaggio schietto e sincero, il suo talento come allenatrice e la sensibilità dell’educatrice, lei che nella vita professionale era stata insegnante di Educazione Fisica segnando il destino sportivo di tanti ragazzi e ragazze.

Ne ricorderemo sempre la sua figura minuta ed energica e ci mancherà terribilmente, nel silenzio degli stadi e dei percorsi di cross country, il sentire la sua voce. Inconfondibile e unica, competente e autorevole.

Ciao Anna Maria.