Trofeo ASSI Giglio Rosso: i risultati della finale del Triathlon e l’evento Super Fast Race

Cliccando qui TRIATHLON 2 potrete visualizzare tutti i risultati della fase finale del Triathlon delle Scuole Medie Inferiori, ma non è tutto: intendiamo impegnarci a fondo per tornare ad ampliare il nostro programma di gare promozionali all’Atletica e speriamo proprio di intercettare molto consenso su questa iniziativa:

La protratta impossibilità di poter svolgere le nostre iniziative di promozione all’Atletica Leggera in quella che è sempre stata la sede cittadina dell’Atletica al coperto, ha sicuramente decurtato la nostra offerta tecnica di due prove che pesano tantissimo nell’immaginario collettivo dello sport individuale che continuiamo faticosamente ma orgogliosamente a promuovere e che è il grande protagonista degli appuntamenti olimpici: sono le gare di salto in alto e di lancio del peso, le più suggestive espressioni di forza massimale ed esplosiva. Si rammenti a tal proposito come il motto olimpico reciti proprio: “Citius, Altius, Fortius” il più veloce, il più alto, il più forte.

Una privazione che non è esclusivamente tecnica ma che riguarda anche spiccati aspetti emotivi poiché le due prove in questione rappresentano l’opportunità di valorizzare le attitudini di molti che altrimenti resterebbero ai margini dell’esperienza e di ampliare così il ventaglio di positive percezioni che possono transitare attraverso l’incontro con l’Atletica.

Quindi, per restituire ai nostri ragazzi la più completa offerta tecnica ed emozionale, abbiamo pensato di organizzare una particolare appendice alle gare del nostro Trofeo, dotandola di premi e riconoscimenti individuali e per squadre scolastiche e anche di una buona visibilità mediatica.

Si tratta dell’evento SUPER FAST RACE e che comprende, oltre lo sprint puro, (60m piani) anche le suddette prove di salto in alto e lancio del peso. In questo evento gli studenti potranno partecipare anche a tutte le prove in programma e anche a titolo personale sul nostro impianto del Viale Michelangelo nella giornata di:

Venerdì 29 marzo – dalle 14:30