Un nuovo allestimento per l’Archivio/Biblioteca/Emeroteca del Centro Studi

Importantissime novità per il Centro Studi e Documentazione ASSI Giglio Rosso: grazie al coinvolgimento attivo dell’Amministrazione Comunale, dell’Assessorato allo Sport e del Quartiere 3, è in via di soluzione il problema della ricollocazione del proprio Archivio/Biblioteca/Emeroteca.

Dalla precaria soluzione trovata a suo tempo nello Stadio Ridolfi il posseduto è stato trasferito presso un locale di nuova costruzione di proprietà dell’Amministrazione situato in Piazza Pellegrino Artusi, nel quartiere di Gavinana, il piazzale a sinistra del centro commerciale ed è in corso una fase di riordinamento che prelude al definitivo trasferimento presso la Biblioteca Comunale di Villa Bandini che avverrà non appena saranno ultimati i lavori previsti per accogliere il posseduto del Centro Studi che conserverà presso le sue sale identità e integrità del fondo.

Lunedì prossimo avverrà la presentazione di questo importante passaggio per l’associazione culturale nata nel 1972 in seno all’ASSI Giglio Rosso e animata nel corso degli anni dal compianto prof. Aldo Capanni e dai suoi collaboratori.

Appuntamento alle 12:30 in Piazza Artusi per una presentazione che vedrà la presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze, del Presidente del Quartiere 3 e del Presidente provinciale del CONI.

Cliccando sulla riga sottostante potrete visualizzare il Comunicato Stampa predisposto per l’evento.

ComunicatoStampa29Aprile