PODIO DI PRESTIGIO NEL CAMPIONATO DI SOCIETA’ MASTERS AD ARIANO IRPINO

Le ragazze di Lucia Samuelli sono Vice Campionesse d’Italia a squadre. La due giorni di Ariano Irpino regala ancora una soddisfazione ai colori biancorossogigliati: attraverso una prestazione corale da vero team – che guarda con occhio lungimirante alla classifica finale più che ai piazzamenti individuali – è arrivato un nuovo e prestigioso podio per l’ASSI Giglio Rosso, il secondo gradino, sconfitte solo – ai punti – da Romatletica Footworks.

Una classifica finale, per chi ne è stato interprete, da cardiopalma: tra la prima e la seconda 20 punti di differenza, un vantaggio molto netto e complimenti alle romane Campionesse d’Italia, ma la sfida per gli altri due gradini del podio è stata spasmodica, con le fiorentine protagoniste di un’oculata copertura delle 13 discipline per sopravanzare alla fine di 6 punti le romane di Liberatletica e le bolzanine di Suedtirol Team Club, quest’ultime fuori dal podio per un misero mezzo punto di scarto. Bravissime le nostre Atlete!

Assai più lontani dai posti migliori della classifica maschile, ma comunque presenti al CDS e più che degni di citazione gli Atleti biancorossi: diciannovesimi alla fine ma fa comunque grande piacere vederli ancora una volta misurarsi con le maggiori motivazioni in una competizione a squadre e nel segno della nostra bandiera.