Ottimi risultati per la marcia al Campionato Toscano Allievi e Juniores!!!!

Buon finale di stagione per le nostre due marciatrici Emma Umiliani e Allegra Curcio in quel di Livorno, in occasione della finale del Gran Prix Fidaltoscanaestate, valevole anche come Campionato Toscano Allievi e Juniores di marcia.

Iniziamo da Allegra, Juniores al primo anno di categoria, che è tornata finalmente agli antichi fasti dopo quasi tre anni di assenza dalle gare ed una prima gara disputata a Luglio a Montespertoli: ebbene, Allegra non avrebbe potuto iniziare meglio, visto che ha raggiunto entrambi gli obiettivi prefissati, vale a dire titolo toscano e, soprattutto, minimo di partecipazione per i prossimi Campionati Italiani Indoor, in programma a Febbraio 2020 ad Ancona.

La sua è stata una gara generosa, impostata su di un ritmo impegnativo sin dai primi metri, cosa che ovviamente da un certo punto in poi si è fatta sentire in termini di fatica ed è stato allora che Allegra ha tirato fuori lo spirito battagliero che l’ha portata ad un finale nel quale ha dato veramente tutto per riuscire a centrare l’importante obiettivo del minimo. Alla fine tantissima fatica, di sicuro compensata da una grandissima soddisfazione, sia per il titolo di Campionessa Toscana Juniores, sia per il minimo, che anzi rappresentava il suo sogno prioritario.

Per Emma invece, la gara doveva essere una sorta di tappa di avvicinamento alla gara nazionale di Grottammare (AP) in programma domenica 20 Ottobre, valevole come Campionato Italiano Allievi di marcia su strada 10 Km; aggiungiamo che in tale occasione Emma farà anche parte della rappresentativa della Toscana per il Trofeo delle Regioni di marcia. Tornando alla nostra gara, Emma è partita bene, con un ritmo adeguato che ha mantenuto agevolmente per gran parte dei 5 Km da percorrere; ad un certo punto, però, ha rallentato fino ad addirittura fermarsi a causa di un forte dolore ad una spalla. La cosa buona è che è riuscita a ripartire, segno di un’ottima determinazione ed il tempo finale non è stato niente male, cosa che ci fa ben sperare per Grottammare.

Complimenti alle nostre ragazze!!!!