Il Circolo Tennis assegna il Trofeo Assicurazioni Generali

Con il sostegno dell’Agenzia Firenze Danti 508 è in corso di svolgimento presso il nostro Circolo Tennis una rassegna di tre Tornei che qualificheranno ad un Master Finale i primi 4 giocatori e le prime 4 giocatrici che avranno ottenuto la miglior posizione in classifica.

Torneo a squadre – 13 GENNAIO – 8 FEBBRAIO

Sono stati composti 4 gironi di tre squadre ognuna con tre giocatori, due uomini e una donna. Ogni squadra incontrerà le altre del proprio girone secondo i l calendario. Si giocheranno due doppi misti e un doppio maschile, ogni incontro sarà su un set a sei con tie break sul 5 pari. Le vincenti dei vari gironi giocheranno la fase finale a eliminazione diretta. Classifica in base alle partite vinte, a parità di vittorie vale lo scontro diretto e successivamente la differenza set e games. Punteggio individuale: 5p.ti iscrizione, 10p.ti per ogni partita vinta. 10p.ti per ogni set vinto.

Torneo a staffetta – 15 FEBBRAIO – 15 MARZO

In funzione del numero di iscritti si definiranno squadre e gironi. Le squadre saranno composte da tre persone possibilmente due uomini e una donna. Si giocherà un unico set a 14 con tie break sul 13 pari con questa modalità: Il primo doppio a scendere in campo arriva a 5 quando subentra il secondo giocatore e si arriva a 10 a quel punto rientra il giocatore uscito prima al posto di quello che ha già giocato due set e la partita si conclude a 14. Chi mettere in campo prima o dopo è una libera scelta delle squadre purché ogni giocatore giochi almeno due set. Le vincenti dei vari gironi giocheranno la fase finale a eliminazione diretta. Classifica in base alle partite vinte, a parità di vittorie vale lo scontro diretto e successivamente la differenza set e games. Punteggio individuale: 5 p.ti iscrizione 30 pt.i a partita vinta.

Torneo Doppio giallo – 20 MARZO – 10 APRILE

Classica formula con giocatori suddivisi in due fasce. Partite su un set regolare con tie break sul sei pari. Punteggio individuale : 5 p.ti iscrizione. 30 p.ti per ogni incontro vinto

MASTER FINALE – Assegna il Trofeo Assicurazioni Generali

Le prime quattro donne e i primi quattro uomini si incontreranno in un torneo di doppio misto ad eliminazione diretta con coppie stabilite dalla classifica finale individuale.

Informazioni: Luca Burroni 3356553575 – Paolo Graziano 3319755976