Ottima partenza alla riapertura della stagione di marcia

Domenica 26 gennaio si è riaperta la stagione della marcia dove la nostra marciatrice di punta della categoria Allievi, Emma Umiliani, ha prosegueito il suo ottimo cammino conquistando una medaglia classificandosi al quinto posto a Grosseto alla prima giornata del C.d.S. nazionale.

La partenza non è stata delle migliori a causa di una serie di malesseri manifestatisi proprio al momento di partire; la medaglia però non è mai stata in discussione, considerato che Emma non è mai scesa sotto la settima posizione. Ad un certo punto della gara qualcosa si è sbloccato ed è iniziata così la “remontada” e, passo dopo passo, la nostra atleta ha recuperato la coppia di avversarie che le stava davanti di qualche decina di metri, per poi staccare entrambe, decisamente e senza esitazione. In conclusione, quinto posto in ambito nazionale e personale migliorato di 1 minuto e 15 secondi rispetto all’ultima gara di Grottammare dove aveva conquistato l’ottavo posto!

Al di là della certamente buona prestazione, va però detto che Emma non si è dimostrata molto soddisfatta della prova, che non rappresenta assolutamente le sue potenzialità, cosa di cui, peraltro, è convinto anche l’allenatore, per cui non resta che rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare sodo affinché il cammino intrapreso porti sempre più lontano…

Prossimo appuntamento a metà Febbraio per gli Italiani indoor ad Ancona.

Non resta che complimentarsi con la nostra atleta ed auguragli un grande in bocca al lupo per le gare future!