DA OGGI TORNIAMOINSIEME

La lunga attesa è giunta al suo epilogo.

Da questa mattina lo storico impianto sportivo del Viale Michelangelo ha riaperto due dei suoi leggendari “Sette cancelli” per consentire agli associati, agli atleti e agli allievi delle Scuole di Sport di tornare alle proprie appassionanti e salutari attività.

Due soli gli accessi consentiti alla struttura per effettuare l’indispensabile filtraggio garantito all’unico check point che dopo aver misurato la temperatura, controllato il possesso dei dispositivi di protezione individuali, registrato l’utente – che auto dichiara il proprio stato di buona salute – e consegnata una scheda informativa che in 15 punti riassume il protocollo di frequenza sicura dell’impianto, consente l’accesso alle attività che si svolgono all’aria aperta.

Accesso vietato agli spogliatoi – per il momento – e di conseguenza il rito della doccia per gli appassionati dell’ASSI Giglio Rosso è ancora da declinare presso la propria abitazione. Tanto senso di responsabilità, tanto scrupolo nel far applicare ognuna delle 15 regole del protocollo da parte del personale addetto ai lavori, tanto spirito di collaborazione da parte degli utenti che, molto pazientemente e con grande ordine, rispettando con rigore le disposizioni sul distanziamento, fin dalle prime ore del mattino sono affluiti sull’impianto.

Ripartito il Tennis con le lezioni individuali impartite dai Maestri, con i corsi per bambini e adulti, con le prenotazioni dei campi individuali; ripartita l’Atletica con la possibilità di utilizzare la pista per gli allenamenti individuali e per le attività dei corsi per adulti e bambini; ripartito – ma esclusivamente per le attività all’aperto – il Centro Fitness: possibile frequentare corsi all’aperto, prenotare un Personal Trainer o in alternativa continuare a seguire le attività On line che – per il momento – restano ancora attive.

Dopo la prolungata chiusura, la giornata è stata vissuta con palpabile emozione dai frequentatori delle attività così come dai Dirigenti, dai collaboratori, dai Maestri e dagli Istruttori, dal personale tecnico che ha continuato a mantenere in efficienza l’impianto nel periodo di “lock down” e collaborato nell’impegnativa operazione di totale sanificazione di ogni locale, di ogni attrezzatura esterna. Aperta, con l’osservanza delle regole che riguardano la ristorazione, la “Taverna degli ASSI” un luogo di piacevole relax dopo l’attività sportiva ma anche di incontro nel rispetto delle regole.

Dopo l’alacre impegno dell’odierna apertura, ASSI Giglio Rosso ha cerchiato di rosso sul calendario un’altro sentito appuntamento: il 3 di giugno partiranno le attività ludiche e ricreative degli SPORT CAMPUS destinati ai giovani e giovanissimi che si svilupperanno con cadenza settimanale per buona parte dell’estate: frequenza possibile dal Lunedì al Venerdì con orario in entrata 8:30 – 9:00 e con uscita alle 16:30. Possibile la frequenza anche del solo mattino. Ovviamente l’attività è organizzata con lo scrupoloso rispetto dei protocolli di prevenzione emanati dalle Autorità ai quali si aggiunge il protocollo adottato per l’ammissione a frequentare l’impianto. Nella massima sicurezza dunque.