UN PUNTO FERMO SULLA SCUOLA: IL 14 SETTEMBRE AL VIA LE NOSTRE SCUOLE DI SPORT

La Scuola riapre in presenza il 14 settembre. Lo afferma il Ministero. I dubbi su “come” riaprirà sono pronunciati da molti e un senso di incertezza ci accompagna in questi mesi estivi che precedono l’appuntamento dato a un settore che è tra i più importanti e vitali della nostra Società civile.

Per noi c’è un dato certo: il 14 settembre riapriranno le nostre Scuole di Sport.

All’aria aperta e nella sicurezza che può essere garantita dai rigidi protocolli di accesso al nostro impianto sportivo.

La Scuola di Sport Atletica, la Scuola di Sport Calcio Maschile e Femminile e la Scuola di Sport Tennis seguono con convinzione e passione il nostro solido Progetto Educativo:

Sviluppare nei valori dello Sport  le migliori attitudini per affrontare la vita. Da quasi 100 anni l’ASSI Giglio Rosso si spende giornalmente per diffondere la pratica dello Sport sul proprio territorio e prima ancora del risultato sportivo – pur importante – è la crescita delle giovani generazioni, nel segno dei migliori valori dello Sport, che da sempre ci appassiona e – con alta responsabilità civile – caratterizza ogni nostra azione. Essere dei Campioni in fondo è solo un dettaglio: migliaia di fiorentini sono cresciuti sul nostro impianto sportivo, alcuni di loro sono anche diventati dei Campioni, tutti gli altri – crescendo nel nostro Progetto Educativo – sono diventati uomini e donne, cittadini responsabili e di valore.

A breve saranno visibili nell’apposita sezione del sito i programmi dettagliati di ogni singola Scuola. Intanto potete prenotarvi segnalando il vostro interesse presso il nostro desk Accoglienza in sede, anche telefonicamente o per email.