CLAUDIO STECCHI VOLA OLTRE IL PRIMATO PERSONALE: 5.82

Prende letteralmente il volo Claudio Stecchi nel salto con l’asta: a Chiari (BS) realizza il suo nuovo primato personale di 5,82 nell’evento interamente dedicato alla disciplina, in piazza, su una pedana regolarmente omologata. Stecchi, ottavo ai Mondiali di Doha, quarto agli Euroindoor di Glasgow, torna sui livelli attesi dopo una stagione estiva che non era stata pari finora alle aspettative (5,60 a Montecarlo) e firma una misura davvero degna del suo talento, migliorando di due centimetri il suo precedente record personale. Nel ranking mondiale la sua prestazione vale il settimo posto nelle liste 2020 all’aperto; il quarto posto in Europa.

Claudio ha affrontato la gara sulla quota di 5,50 superati alla prima senza problemi, poi un promettentissimo 5,70 alla prima prova con grande facilità. L’impresa sul 5,82 richiede le tre prove e qualche aggiustamento su ogni dettaglio che determina la complessa specialità e alla fine l’esplosione di gioia per il bel risultato. Prossimo appuntamento al Golden Gala del 17 settembre a Roma: per una conferma nell’élite mondiale.

Complimenti da tutti i biancorossi!

Visualizza il salto primato di Stecchi (fonte FIDAL) cliccando su: https://www.facebook.com/watch/?v=1173109173075659&extid=Ow4Fe5T34AnpJKun