LA MARCIA E’ IN FIDUCIA

Continua il percorso di Elisa Benelli nella categoria Cadette, un percorso iniziato poche settimane fa a Parma con un incoraggiante secondo posto.
Stavolta il battesimo con la marcia che conta, precisamente a Grosseto, domenica 21 febbraio, in una manifestazione regionale con avversarie certamente importanti.
Elisa vi è arrivata nella veste di “outsider” ma con la consapevolezza di aver lavorato bene in questi mesi, quindi senza avere proprio nulla da perdere e ciò le ha oggettivamente dato quella serenità altrimenti difficile da conservare alla vigilia di una gara impegnativa come quella di Grosseto.
La cadetta biancorossa ha impostato fin dai primi metri una gara autorevole, che l’ha sempre vista tra le protagoniste, pur senza lasciarsi tentare dalle accelerazioni delle avversarie e alla fine è arrivata un’ottima terza posizione davanti ad avversarie molto più accreditate.
Decisamente molto buono anche il risultato tecnico visto che Elisa ha sbriciolato il proprio personale sui 3000 metri migliorandolo di oltre 44 secondi, arrivando ad un interessante 16:48,5 che la lancia verso obiettivi prima assolutamente impensabili.

Complimenti a lei e al suo tecnico Enzo D’Ignazio