RIPRENDE TROFEO ASSI INTESA SAN PAOLO: DUE DATE PER LE SCUOLE ELEMENTARI

L’ATLETICA E’ IN SICUREZZA  è la rassicurante premessa alla ripresa delle attività della 71° edizione della nostra manifestazione di promozione sportiva dedicata al mondo della Scuola. L’Atletica è sport individuale che svolge le sue attività all’aria aperta. L’Atletica è fra i primi sport ad aver ripreso le proprie attività agonistiche, dal settore assoluto alle categorie giovanili, già da molti mesi seguendo con scrupolo i protocolli di sicurezza stabiliti dalla Federazione.

Percepiamo nei giovani e nelle loro famiglie così tanta voglia di partecipazione e di ritorno a poter praticare delle attività sportive che ci siamo sentiti in dovere – nel nostro costante impegno a rendere un buon servizio alla nostra comunità – di riallacciare un filo interrotto dall’emergenza pandemica troppo mesi fa.

Nel rispetto dei protocolli di accesso al nostro impianto e di quelli stabiliti dalla FIDAL il Trofeo ASSI Intesa Sanpaolo riprende il proprio sviluppo per gli alunni e alunne delle Scuole Elementari con la partecipazione che avverrà esclusivamente a titolo personale anche se – principalmente per il rispetto delle nostre tradizioni – verrà attribuito un punteggio anche alle scuole di provenienza degli alunni per l’attribuzione del nostro ambito Trofeo.

Due date, due pomeriggi da dedicare a rimettersi in gioco, a provare le emozioni di una gara, a misurarsi con i propri coetanei in una competizione individuale:

Lunedì 3 Maggio – con ritrovo alle 17:00 – la prova di Resistenza su percorso interno alla pista del Viale Michelangelo

Sabato 8 Maggio – con ritrovo alle 14:30 – la prova del Biathlon che assomma i punteggi ottenuti nella corsa veloce e nel salto in lungo a battuta libera

L’accesso all’impianto – da protocollo di sicurezza ovviamente ancora attivo – avviene unicamente dall’ingresso situato al numero civico 64 del Viale Michelangelo dove è situato il punto triage per la registrazione, misurazione della temperatura e compilazione del cartellino gara. I genitori accompagnatori potranno accedere all’impianto passando dal filtro triage e assistere  alla manifestazione – mantenendo le norme di distanziamento e utilizzo dei DPI – dalla gradinata dell’impianto sportivo.

Per visualizzare il regolamento e gli orari della manifestazione puoi cliccare qui ▶︎TROFEO_2021_ELE◀︎