Sonia Tissi è Campionessa Italiana Cadette dei 2000 m

Splendida l’affermazione della mezzofondista quattordicenne allenata da Daniele Staderini che nella prima giornata dei Campionati Italiani Individuali e delle Regioni della categoria Cadetti/e in corso si svolgimento a Forlì ha tenuto sotto controllo andatura e avversarie come solo sa fare un’atleta di esperienza – lei che è al suo primo anno nella categoria – e nel rettilineo finale ha vinto ogni resistenza della favorita della competizione – l’altoatesina di Merano Anna Hofer, la campionessa italiana di corsa in montagna – e ha letteralmente demolito il suo record personale fermando il crono sul tempo di 6.36.09 (6.43.21 la precedente b.p.).

Davvero impressionante e autoritaria la sua progressione nell’ultimo giro, per chi volesse godere dell’emozionante performance il filmato della gara è sul canale YouTube, al minuto 3.59.30 il via della competizione vincente.

Congratulazioni alla giovanissima atleta, al suo tecnico e al suo giustamente orgogliosissimo parente, il prof. Franco Lachi.

E congratulazioni anche a Lavinia Corvi che nel salto in lungo ha migliorato il suo “personale” portandolo a 5.10 e raggiungendo una posizione in classifica (5.a) di tutto rispetto a vantaggio dei colori di Toscana, per la soddisfazione certa della sua allenatrice Daniela Martini.

Che belle soddisfazioni ragazze!

Grazie per il vostro impegno tenace, a quello delle vostra famiglie e dei tecnici che vi seguono con enorme passione.

Nell’immagine  (di FIDAL/Grana/Fidal) Sonia con il pettorale 8, in procinto di lanciare la sua progressione al suono della campana dell’ultimo giro.