TORNA A DARE SODDISFAZIONI L’ATLETICA

Si è ricominciato a gareggiare nell’Atletica … ed era l’ora…!

Ad Ancona – nella rassegna giovanile che assegna i titoli nazionali indoor – ottima la medaglia d’argento conquistata da Matilde Guarino nel salto lungo Allieve, con un bel primato personale a 5.86, per molto tempo migliore misura in gara. Brava Matilde !

A Campi Bisenzio, la prima gara di Corsa Campestre flagellata dalle sferzate del Burian per il settore Cadette, e bell’assolo di Sonia Tissi, (nell’immagine sul traguardo della gara) che ha vinto nettamente, anche su qualche intoppo intervenuto nella gestione del percorso da parte degli addetti. Brava anche Sonia dunque – campionessa italiana cadette 2020 nei mt. 2000 – che inizia nel migliore dei modi – con una vittoria –  il 2021.

E poi si sono svolti  anche i Campionati Toscani Indoor, nel “tubo” dello Stadio Luigi Ridolfi di Firenze e nei 60hs ostacoli juniores il primo posto è andato al “nostro” Andrea Vanchetti, con un ottimo 8.63, per la stagione corrente in prestito alla Libertas Livorno, mentre Tazio Rizzone è arrivato buon sesto con il pb a 9.31 ! Un bravo anche loro!