L’atletica del periodo invernale è declinata nella resistenza – organica e d’animo – che è richiesta per competere nel programma delle Corse Campestri e nell’esplosività necessaria per affrontare in maniera produttiva le specialità atletiche al coperto, un fitto programma di eventi indoor.
La scorsa settimana ottima la prestazione della squadra ASSI Giglio Rosso Allievi che ha partecipato ai Campionati Toscani di Società di Cross a Sinalunga ottenendo il 5° posto finale a squadre grazie ai piazzamenti di Amr Mahmoud, Giacomo Papini, Niccolò Comucci, Filippo Zingoni, Ettore Manni. Nelle competizioni Indoor si è messo in grande evidenza il talentoso Federico Falsetti, correndo a Padova i 400 metri in 48″83, strandard ottenuto per partecipare ai Campionati Italiani della categoria Promesse.
In questo fine settimana per le competizioni Indoor il primo acuto dei nostri giovani è arrivato nei Campionati Toscani Allievi a Firenze, dove Naghi Allegranti ha vinto il titolo regionale di salto in alto della categorie Allieve con 1.55 stabilendo il suo nuovo primato personale. Nell’immagine il podio della competizione.
Bravi ragazzi, vi seguiamo con grande soddisfazione!