Si è svolto nello scorso fine settimana a Firenze – allo Stadio Luigi Ridolfi – la fase regionale del Campionato di Società Assoluto, competizione per squadre composte da atleti di tutte le categorie, dagli Allievi ai Master con l’obbligo, per la classifica finale, di “coprire” 14 delle discipline del programma.
Interessanti alcuni risultati ottenuti dai nostri biancorossi/e a iniziare da quello conseguito da Federico Falsetti nei 200 metri, vincitore assoluto con primato personale portato a 21.47. Buono il terzo posto della staffetta 4×400 maschile corsa da Masi, Comi, Artifoni e Falsetti con un “crono” di poco superiore ai 3’18” grazie anche al consistente contributo di Federico autore di una frazione di pochi millesimi sopra la soglia dei 46″0. Continuano i suoi progressi.
Buone le prestazioni dal mezzofondo, sia dai 1500 che dagli 800 e dal lancio del giavellotto maschile, ottimo l’esordio del giovanissimo allievo Giacomo Nuti nei 400 con le barriere all’altezza dei “grandi”, molto buona quella di Camilla Biffoli nei 400 piani e pure quella della staffetta del miglio femminile composta da Secchi, Minuti, Landi e Vignoli.
Ma in generale tutti si sono battuti al meglio delle loro possibilità, dai giovanissimi Allievi/e – i nati nel 2010 – ai generosi ed encomiabili Master: le 14 gare sia nel maschile che nel femminile son state coperte, la squadra ha mostrato armonia e coesione. Era importante.
Bravi davvero agli atleti e ai loro tecnici.






